2003

 

Per dare ulteriore impulso tecnico, inizia la collaborazione con Giuseppe Pigliacampo al quale si affida l’incarico di seguire i giovani velocisti ed ostacolisti.

E' l'anno dei talenti che esplodono!

Infatti la Scuola Media di Corridonia, grazie alla presenza degli atleti della SACEN, centra la finale nazionale dei giochi sportivi studenteschi classificandosi al 6o posto; che sarà solo il preludio al risultato del 2004.

Quasi non bastasse, le atlete Lara Corradini, Lucia Morelli, Linda Lattanzi, Valentina Procaccini, Jennifer Martinelli, Francesca Montalboddi, Letizia Scheggia, riescono per la prima volta nella nostra storia ad aggiudicarsi la vittoria di tutti i campionati di società, con innumerevoli titoli regionali individuali per la categoria.

Sempre in questo propizio anno sbocciano i talenti di Chiara Mengoni, tra le prime velociste d'Italia con l’8o posto agli studenteschi, e di Valentina Michelini, medaglia di bronzo al Criterium Nazionale Cadetti, nel martello con la misura di 39,46, oltre alla "certezza" di Luana Gasparini 7a ai campionati italiani Allieve nei metri 3000 con il tempo di 10’31”0.

Considerati i successi, è sicuramente un anno importante per la crescita della società e per la continuità della partecipazione ai campionati di società nel panorama regionale.

La SACEN è la società prima classificata nella regione per: Campionato di Società di Cross e Camp. Ind. di Cross a Staffette con Francesca Montalboddi, Letizia Scheggia e Lara Corradini; C.d.S. su pista con le atlete: Lara Corradini, Elisa Bartoli,  Jennifer Martinelli, Francesca Montalboddi, Letizia Scheggia, Lucia Morelli, Linda Lattanzi, Medhith Paoletti , Ilaria Capozucca, Viviana Lanciano, Ilaria Forchetti e Ilenia Gianfelici.

C.d.S. di Staffette: 4x100, Linda Lattanzi, Valentina Procaccini, Elisa Bartoli, Lara Corradini, e 100/200/300/400 Valentina Procaccini, Bartoli Elisa, Francesca Montalboddi, Lara Corradini.

C.I. di Staffette: 4x100 Valentina Procaccini, Elisa Bartoli, Lucia Morelli e Lara Corradini; 100/200/300/400 Valentina Procaccini, Lucia Morelli, Francesca Montalboddi e Lara Corradini; 3x800 Francesca Montalboddi , Letizia Scheggia  e Lara Corradini.

Campioni regionali 2003: Luana Gasparini per la categoria Allieve nei metri 1500 con il tempo di 5’02”07 e nei 3000 metri piani con tempo di 10’40”4; Valentina Michelini martello Cadette con la misura di 35,02; Medhith Paoletti nella marcia Km 2 con il tempo di 11’12”7; Francesca Montalboddi vittoria nel Gran Prix di Marcia; Lucia Morelli salto in lungo Ragazze con la misura di 4,57 e Lara Corradini nei 60 metri ad ostacoli con il tempo di 9”8.

Nel mese di novembre, dietro richiesta del Presidente Mario Scheggia, vengono rinnovate le cariche dirigenziali della società. Alla guida del sodalizio viene eletto Ferruccio Bistosini, vice presidente Michele Simonetti, segretario Gionata Cesca, direttore tecnico sportivo Flavia Di Giulio, addetto stampa Patrizio Astolfi, Giovanni Salciccia, Luca Molini, Silvano Paoletti, Giovanni Beccerica, Alessia Ferretti, Patrizia Donati consiglieri. I tecnici: Mario Scheggia per il settore mezzofondo e marcia, Giuseppe Pigliacampo per la velocità ed ostacoli, Di Giulio Flavia per la categoria giovanile, Debora Verdicchio salti e lanci e Mercuri Lorena responsabile dei C.A.S. e scuole elementari.